Qualità, riservatezza, trasparenza

Qualità, riservatezza, trasparenzaIl Sant’Andrea Hospice è dotato di apparecchiature in regola con le disposizioni delle leggi vigenti in materia sanitaria.

Gli utenti vengono informati, in modo chiaro e dettagliato, al momento del ricovero sulla modalità dei trattamento dei dati operato dalla Fondazione Villa della Fraternità Onlus in ottemperanza al regolamento GDPR 679/16, in base al quale ha adottato una POLICY della Privacy ed ha elaborato una Informativa sulla Privacy dedicata.

Leggi: POLICY SULLA PRIVACY ED ALLA INFORMATIVA sulla PRIVACY

Secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016 è stato nominato il DPO che è contattabile al seguente indirizzo mail dpo@villadellafraternita.it.

L’ospite ha il diritto all’informazione ed al consenso informato sul suo stato di salute, gli accertamenti e le terapie proposte. Inoltre ha il diritto di fare annotare in cartella sanitaria le proprie osservazioni personali.

Per tutelare il diritto alla privacy dell’ospite l’equipe è autorizzata a fornire informazioni esclusivamente al suo medico curante e ai familiari indicati dal malato stesso quali referenti.